Natale 2020, con Helpcode e TypeLovers a lezione on line di tradizioni. Il ricavato devoluto ai bambini in Italia e nel mondo

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Che Natale sarebbe senza tradizioni? E allora, nonostante il periodo storico complicato che si sta vivendo, legato all’emergenza sanitaria da covid19, Helpcode Italia Onlus e TypeLovers hanno ideato due veri e propri laboratori, rigorosamente on line, per immergere adulti e bambini nell’atmosfera di Santa Claus. Mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre, dalle 18 alle 19, sono stati programmati due appuntamenti di Helpcode Experience con corsi e laboratori all’insegna della creatività e della fantasia. Al centro, come dicevamo, la tradizione natalizia, da una parte la creazione di decorazioni tipicamente del Natale, dall’altra il table setting, ovvero l’arte di allestire la tavola in modo creativo in occasione di un evento speciale, quale il cenone o un pranzo. Entrambi gli appuntamenti sono tenuti da Patrizia Modena e Juliana De Carvalho di TypeLovers. L’iscrizione è a donazione libera, si parte da una donazione minima suggerita di 9 euro. Il ricavato verrà devoluto ai progetti di Helpcode Italia Onlus a sostegno di bambine e bambini in Italia e nel mondo. Helpcode è un’organizzazione genovese (la sede è in via XXV Aprile) che lavora sia in Italia che nel mondo il cui obiettivo è garantire il diritto più semplice ma anche più importante, quello di essere bambini. “Il nostro obiettivo, con questi due laboratori, è quello di regalare un momento di spensieratezza in compagnia dei nostri bimbi, nonostante le difficoltà di questo periodo”, ha spiegato ai microfoni di Babboleo News Michela Gaffo, responsabile comunicazione di Helpcode Italia Onlus. Ascolta l’intervista completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo