Natale e Capodanno all’Acquario di Genova: tante iniziative “immersi” nella magia del mondo marino – Babboleo

Natale e Capodanno all’Acquario di Genova: tante iniziative “immersi” nella magia del mondo marino

Condividi questo Post

Un ricco programma quello dell’Acquario di Genova per celebrare le festività natalizie.

Dal 25 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 le famiglie potranno partecipare ai mini tour guidati NatalAcquario, dedicati ai tanti cuccioli nati nel tempo all’interno della struttura.
I mini tour, compresi nel biglietto d’ingresso e dalla durata di circa 40 minuti, partono ogni giorno (ad eccezione del 31 dicembre) alle ore 15.30 – 16.30 – 17.30 per un massimo di 15 persone.

Per i giovanissimi, il 29 dicembre riprendono gli appuntamenti con l’avventurosa esperienza della Notte con gli squali. I ragazzi, dai 7 agli 11 anni, potranno partecipare a uno straordinario e misterioso viaggio alla scoperta del mondo marino dell’Acquario di Genova nel contesto insolito e suggestivo della notte.

Per chi volesse passare la notte di San Silvestro all’Acquario di Genova, torna l’appuntamento con il cenone di Capodanno il 31 dicembre: l’evento avrà inizio con la visita libera al percorso espositivo alla scoperta della vita notturna degli abitanti delle vasche, per poi continuare la serata con il Gran Cenone e il brindisi di mezzanotte nelle cornice del Padiglione Cetacei e delle sale Squali e Lamantini.

Per i più curiosi, diverse le esperienze arricchenti che l’Acquario di Genova propone, come il tour “Dietro le quinte” – disponibile dal 26 dicembre al 9 gennaio – per scoprire cosa si nasconde dietro le vasche dell’Acquario e i progetti di conservazione e ricerca di alcune specie; “L’esperto con te”, un percorso esclusivo e personalizzato per approfondire un tema marino di proprio interesse; “A tu per tu con i delfini o con i pinguini”, per una full immersion nel mondo di questi straordinari animali.

Dal 1° dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 una speciale iniziativa online sta già coinvolgendo il pubblico sui passi del Calendario dell’Avvento. In palio 70 premi: dai biglietti d’ingresso per 2 persone, all’abbonamento annuale AcquarioPass e agli ingressi per 4 persone con la partecipazione al tour “L’esperto con te”.

Ai microfoni di Radio Babboleo Roberta Parodi, responsabile servizi educativi dell’Acquario di Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo