Il Porto Antico di Genova e Stelle nello Sport organizzano il più importante evento di promozione dello sport, della durata di ben tre giorni, per tutte le età e le abilità.
Uno straordinario mix di eventi e attività da vedere, provare e vivere nel villaggio sportivo più grande e affascinante d’Italia, affacciato direttamente sul mare.
La Festa dello Sport ritornerà a Genova dal 19 al 21 maggio 2023 con un evento gratuito che da quasi vent’anni promuove lo sport e che nell’edizione passata ha visto la partecipazione di oltre 120.000 persone alle 90 discipline sportive proposte e distribuite su una superficie di oltre 130.000 metri quadrati.
Come vuole la tradizione ormai consolidata, le “stelle” sportive liguri scenderanno in campo a partire dalla sera di giovedì 18 maggio, quando il 24° Galà delle Stelle nello Sport aprirà ufficialmente la Festa con il tradizionale show ai Magazzini del Cotone. I giochi cominceranno invece venerdì 19 maggio con la giornata dedicata alle scuole, ricca di iniziative per gli studenti di tutta la Liguria.
Sabato 20 e domenica 21 invece sarà protagonista assoluto il ricercatissimo “Passaporto dello Sport”, lo strumento che permetterà ai giovani di raccogliere timbri per ogni attività sportiva svolta durante la Festa e conquistare così l’Attestato di partecipazione, i gadget ufficiali, i premi e le sorprese rigorosamente in tema sportivo.
Ma non è finita qui perchè la Festa sarà anche ricca di esibizioni e dimostrazioni sportive, che si alterneranno sui tre palchi dedicati ai 100 eventi ed alle 200 associazioni coinvolte.
“Abbiamo da poco festeggiato il trentennale del Porto Antico di Genova e già siamo proiettati a un nuovo anno di eventi e iniziative di qualità”, sottolinea Mauro Ferrando, presidente di Porto Antico di Genova “Con il tradizionale appuntamento della Festa dello Sport celebriamo i valori del fair play – lealtà, correttezza, sana competizione – valori che lo sport insegna, e che dovrebbero improntare ogni aspetto del vivere civile”.