Nuova aggressione all’Ospedale Galliera di Genova: “serve presidio di polizia stabile” – Babboleo

Nuova aggressione all’Ospedale Galliera di Genova: “serve presidio di polizia stabile”

Condividi questo Post

Un nuovo episodio di aggressione al Pronto Soccorso dell’Ospedale Galliera di Genova. Due minori, di origine algerina, portati in ospedale per alcuni accertamenti dopo che erano sbarcati a Genova, hanno dato in escandescenze ed aggredito il personale del pronto soccorso per cercare di andare via, ferendo quattro infermieri che tentavano di calmarli e urtando la barella dove si trovava una donna incinta.

Ancora una volta siamo stati costretti ad assistere alla aggressione fisica di tre operatori lasciati in balia degli eventi legati ad un bacino di utenza notoriamente critico” – commenta Andrea Manfredi, Segretario regionale CISL FP Liguria – “come segnaliamo ormai da due anni, veniamo a ribadire quanto lo stato di abbandono in termini di presidi di pubblica sicurezza del pronto soccorso dell’ospedale Galliera rappresenti una criticità il cui livello di pericolosità assoluto“.

Tale situazione, se non messa in stato di sicurezza dalle istituzioni, rischia di raggiungere livelli di drammaticità irreversibili, condizione questa inaccettabile per una società civile del terzo millennio. Nell’esprimere la massima solidarietà ai dipendenti aggrediti, chiediamo quindi un immediato intervento organizzativo che riporti senza tergiversare un presidio stabile di pubblica sicurezza all’interno del Pronto soccorso dell’Ospedale Galliera con un orario che preveda esercizio attivo 24 ore al giorno 7 giorni su 7

Le soluzioni devono arrivare dalle istituzioni, serve che ora diano un segnale di forte presenza” – commenta Andrea Manfredi – “riuscire a capire quale sia la causa non è semplice. Quello che importa è che queste situazioni possano essere gestite con un diverso livello di sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

GLASS ONION, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è GLASS ONION.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo