Nuova diga di Genova, i pescatori: “Opera importante ma per noi troppe limitazioni” – Babboleo

Nuova diga di Genova, i pescatori: “Opera importante ma per noi troppe limitazioni”

Condividi questo Post

La costruzione della nuova diga a Genova, provocherebbe molte limitazioni ai pescatori. Ai microfoni di Babboleo News Felice Mammoliti, presidente provinciale Coldiretti Pesca: “La diga va fatta, però facendo così ci tolgono opportunità di lavoro. Iniziando lavori vogliono vietarci il tratto di costa che va dalla foce fino ad arrivare a Cornigliano. Abbiamo chiesto un’alternativa, un altro spazio dove buttare le reti perchè a Sturla, Punta Vagno, Quinto e a Sestri non possiamo andare”.

“Abbiamo già limitazioni da parte della Comunità Europea perchè tutte le varie leggi che vengono varate a Bruxelles, non aiutano per niente la piccola pesca artigianale – conclude Mammoliti – poi se ci aggiungono anche questi provvedimenti a livello locale diventa difficile a fine mese”.

L’intervista integrale a Felice Mammoliti, presidente provinciale Coldiretti Pesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Spettacoli

“Niente” al Teatro Govi di Genova

Il Teatro Rina e Gilberto Govi presenta” Niente” sabato 9 dicembre 2023 alle ore 21. Da un’idea di Marco Marini e Andrea Anzaldi nasce un musical che racconta

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo