Nuovo Esselunga a Genova San Benigno, Pirondini (M5s): “Troppi supermercati in città, bisogna aiutare il piccolo commercio” – Babboleo

Nuovo Esselunga a Genova San Benigno, Pirondini (M5s): “Troppi supermercati in città, bisogna aiutare il piccolo commercio”

Condividi questo Post

A Genova San Benigno è in programma la realizzazione del nuovo centro commerciale Esselunga, che sarebbe il secondo dopo quello in via Piave ad Albaro. Il documento è stato portato in commissione consiliare ma non sono mancate le opposizioni al progetto, sottolineando che i grandi gruppi commerciali massacrano il piccolo commercio.

Luca Pirondini, capogruppo in consiglio comunale a Genova del Movimento 5 stelle, afferma: “L’Esselunga di San Benigno sarebbe il più grande supermercato ligure, grande 3200 mq. Ogni mese il sindaco Bucci porta in aula nuovi documenti per l’apertura di nuovi supermercati, facendo così morire i piccoli commerci di zona”, continua “si creano conflitti di interessi e la competizione porta alla chiusura del piccolo commercio, spesso a gestione familiare; San Teodoro e Sampierdarena ad esempio stanno avendo grandi problemi.”

Ascolta l’intervista completa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Spettacoli

“Niente” al Teatro Govi di Genova

Il Teatro Rina e Gilberto Govi presenta” Niente” sabato 9 dicembre 2023 alle ore 21. Da un’idea di Marco Marini e Andrea Anzaldi nasce un musical che racconta

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo