Occupazione, 22 dipendenti a rischio alla ex Lames di Chiavari. Il Pd ligure chiede intervento della Regione – Babboleo

Occupazione, 22 dipendenti a rischio alla ex Lames di Chiavari. Il Pd ligure chiede intervento della Regione

Condividi questo Post

Occupazione in Liguria, sono 22 i dipendenti della sede di Chiavari della multinazionale giapponese Hi-Lex ex Lames, a rischio licenziamento perché l’azienda, legata al comparto dell’automotive, dopo un calo di fatturato dovuto alla pandemia ha avviato le procedure di licenziamento collettivo. Lo denuncia il Pd della Liguria: il capogruppo Luca Garibaldi porterà in Consiglio regionale un ordine del giorno perché vengano attivate le iniziative necessarie a sostenere la continuità occupazionale e la tutela dei posti di lavoro. “La pandemia e la crisi dei materiali – spiega Garibaldi -hanno dato un duro colpo al comparto ma i diritti dei lavoratori devono essere al primo posto sempre, e soprattutto in un momento così difficile. Non si possono perdere altri posti di lavoro, è necessario trovare soluzioni alternative per non far ricadere sui lavoratori la crisi dovuta alla pandemia”. Ascolta l’intervista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

SICCITA’, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è SICCITA’.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo