Le selezioni regionali di Miss Italia tornano a Genova, nell’iconica cornice del Lido, in Corso Italia. Questa sera, infatti, a partire dalle 21.30 si terranno le finali di Miss Eleganza 2022, titolo che garantirà alla vincitrice l’accesso diretto alle fasi prefinali nazionali del più importante e noto concorso di bellezza del Paese.
Una location di certo non casuale, dal momento che proprio qui, nel 1952 sfilò in passerella e vinse Sofia Lazzaro, una ragazza che di lì a poco cambiò il suo nome per diventare Sophia Loren. E questa sera, settant’anni dopo, saranno oltre trenta le concorrenti provenienti da tutta la Liguria che sfileranno sulla passerella allestita al Lido.
“Da tempo volevamo essere nuovamente presenti a Genova” spiega a Babboleo News Mirella Rocca Borrelli, esclusivista per la Regione Liguria di Miss Liguria. “Per questo abbiamo deciso di farlo nella location in cui Sophia Loren vinse il titolo di Miss Lido”.
“Il Lido ha accettato senza esitazioni di ospitare un evento così importante” commenta Carlo Pittaluga, amministratore unico del Lido di Genova. “E’ un bel modo per instaurare una continuità storica con il nostro passato. Portando avanti eventi come questo facciamo la nostra parte per contribuire allo sviluppo turistico della città”.
La sfilata sarà presentata da Stefania Vivioli, il make up sarà curato dalla prestigiosa Maison di Pablo Gil Cagnè.
L’intervista integrale: