Olioo, dalla Liguria la prima vodka al mondo con olio extravergine di oliva – Babboleo

Olioo, dalla Liguria la prima vodka al mondo con olio extravergine di oliva

Condividi questo Post

Si chiama ‘Olioo’ ed è la prima vodka al mondo che mixa al classico distillato un’aggiunta di olio extravergine di oliva. Nata in Liguria e 100% made in Italy, è stata lanciata sul mercato da un gruppo di imprenditori genovesi – la Compagnia di San Giorgio – tutti sotto i 35 anni e già creatori del ‘Gin Mä’, gin al basilico, e del ‘Pineo’, vermouth con i pinoli.

L’amministratore della Compagnia di San Giorgio, Thomas Cuberli, è intervenuto a Babboleo News e ha raccontato la nascita del nuovo prodotto: “Nel nostro percorso aziendale – spiega – cerchiamo sempre delle materie prime di eccellenza; ci è sembrato interessante utilizzare l’olio extravergine di oliva, simbolo della nostra terra”.

“E’ stata una mia idea seguendo il percorso della mixology dei cocktail – prosegue Cuberli – si aggiungono alcune gocce d’olio per dare un gusto vellutato e una sensazione di freschezza nel palato; da qui il tentativo di inserirle direttamente all’interno nel distillato e creare un prodotto in esclusiva mondiale”.

L’olio viene messo prima in una soluzione a base di alcol da cereale e, dopo il circuito di produzione, vengono inserite manualmente alcune gocce che danno l’aroma e il sentore dell’olio.

Thomas Cuberli offre dei consigli su come consumare questo distillato: “Prendiamo in prestito il film 007 di Ian Fleming: va shakerato, e non mescolato, – raccomanda – perché l’olio essendo una sostanza grassa riesce a diluirsi nella soluzione alcolica e in ogni singolo bicchiere troviamo un maggior aroma e una maggiore texture”.

La vodka Olioo si può già trovare sul mercato: “Siamo partiti con il nostro sito di e-commerce www.ilginma.com – conclude l’amministratore della Compagnia di San Giorgio – e distribuiamo in tutta Italia, quindi i nostri clienti possono trovare qui tutti i nostri prodotti”.

L’intervista integrale a Thomas Cuberli, amministratore della Compagnia di San Giorgio, su Babboleo News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo