Olly torna nella sua Genova con una data speciale de “il mondo gira tour” – Babboleo

Olly torna nella sua Genova con una data speciale de “il mondo gira tour”

Condividi questo Post

Prosegue la tournée estiva “il mondo gira tour“, che vede il rapper Olly protagonista dei principali festival italiani.
Immancabile data quella nella sua città, Genova, il prossimo 21 luglio all’interno del Live in Genova Festival per cantare insieme i suoi brani più celebri, da “Polvere“, che lo ha portato tra i big della 73esima edizione del Festival di Sanremo, nonché disco d’oro, a “Tutto con te“, il nuovo singolo uscito lo scorso 9 giugno.

Così dopo singoli da disco d’oro, collaborazioni con artisti provenienti dalla scena rap e dal pop e numerose date sold out in giro per l’Italia, il rapper genovese torna nella sua città, per la quale sta organizzando una data speciale. “Sarà un’emozione fortissima, sto preparando uno spettacolo ad hoc per la mia città” ha raccontato ai microfoni di Radio Babboleo.

Classe 2001, Olly è emerso dalla scena rap ligure con uno stile hip-hop in cui la parola ha l’assoluta centralità attraverso una voce profondamente melodico. Con questo stile raggiunge i primi successi nel 2019, attirando l’attenzione di realtà come Metatron e Sony, con cui inizia un percorso nel 2021.
Nel 2019 il singolo “Il Primo Amore” raggiunge più di 4 milioni di stream e lo porta all’incontro con il producer JVLI, una tendenza alla musica elettronica che si traduce in brani movimentati e coinvolgenti. Ne è dimostrazione “Un’altra volta”, tormentone da più di 5milioni di stream.
Il suo percorso, le collaborazioni lo portano a definire un’identità cangiante, in un mix tra pop, hip-hop, dance elettronica e canzone d’autore, conquistandosi anche la nomina di Artista del Mese per MTV New Generation grazie al singolo “Lego” nel 2021.
Il 28 ottobre Olly, con il singolo “Fammi morire” è stato selezionato tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani, passando poi la selezione con il brano “L’Anima Balla” guadagnandosi un posto tra i Big in gara nella 73° edizione del Festival di Sanremo, gareggiando con l’inedito “Polvere”.
A dicembre 2022 il nuovo EP “Il Mondo Gira” seguito dal repack “Gira, Il Mondo Gira”, pubblicato il 10 febbraio 2023; mentre a marzo 2023 pubblica “la notte vola rmx” con la partecipazione straordinaria di Lorella Cuccarini.

Così dopo il successo de “Il mondo gira live”, le date nei club che hanno registrato il tutto esaurito per le doppie date di Milano e Roma, Olly torna ad esibirsi con “Il mondo gira tour”, la tournée estiva che lo vede protagonista dei principali festival italiani anche con il suo nuovo singolo “tutto con te”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo