Europei taekwondo: 3 medaglie ad atleti liguri – Babboleo

Condividi questo Post

Si sono svolti lo scorso weekend i campionati europei di forme di taekwondo dove la Liguria ha portato a casa ben tre medaglie.

Premiati un quintetto di atleti liguri: a conquistare il podio Renzo Caraccia, oro nel parataekwondo, Federico Serain secondo nella categoria freestyle ed il trio di forme under 15 composto da Emanuele Fugazza, Alessandro Carta e Stefano Indorato che si guadagna la medaglia d’argento.

Luca Marcato, tecnico della nazionale italiana di parataekwondo, maestro di Caraccia e direttore tecnico della società polisportiva” città dei ragazzi“, nonché prima scuola in Italia nel movimento del taekwondo paralimpico, ha raccontato ai nostri microfoni le emozioni della gara.

“Partecipare ad un campionato europeo – spiega – resta per sempre indelebile nei nostri ricordi e abbiamo dimostrato che il taekwondo italiano è ai vertici di tutte le classifiche in tutte le competizioni”.

“La cosa che mi colpisce di più di questi atleti – sottolinea – è la resilienza che hanno durante l’allenamento e le gare e la loro positività, anche quando queste vanno male. Fa riflettere e insegna tanto anche a noi maestri”.

“Il parataekwondo è un veicolo di inclusione agonistica – conclude – E’ un onore per me poter rappresentare i colori dell’Italia ed una grande soddisfazione accompagnare questi ragazzi che guadagnano delle grandi soddisfazioni sul tatami”.

Di seguito l’intervista integrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo