Parco Portofino, Regione: serve confronto ministero-istituzioni locali – Babboleo

Parco Portofino, Regione: serve confronto ministero-istituzioni locali

Condividi questo Post

Sul Parco di Portofino “serve un confronto tra ministero e istituzioni locali perché è nell’interesse di tutti valorizzarlo al meglio, non può essere una decisione calata dall’alto senza sentire il territorio”. Lo hanno ribadito il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e il vicepresidente e assessore ai Parchi Alessandro Piana Liguria al termine dell’incontro con i sindaci interessati dalla nuova proposta di perimetrazione del Parco di Portofino da parte del Ministero per la Transizione Ecologica dopo il pronunciamento del Tar del Lazio. “Tutti i sindaci sono perplessi quanto noi – sottolineano dalla Regione – sul metodo, in quanto non ci può essere un’imposizione coercitiva di un percorso, ma devono essere fatti tutti i passaggi che tengano conto delle volontà delle amministrazioni sul territorio”. Ascolta l’intervista all’assessore regionale Alessandro Piana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

DUNE – Parte 2, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del momento. Il film di questa settimana è DUNE – Parte 2

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo