Parte oggi il nuovo corso per diventare sommelier di Ais Liguria – Babboleo

Parte oggi il nuovo corso per diventare sommelier di Ais Liguria

Condividi questo Post

Al via oggi, lunedì 27 febbraio, il Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier di primo livello dell’Associazione Italiana Sommelier della Liguria della delegazione di Genova.

Il corso approfondisce in 16 lezioni temi come viticoltura, enologia, tecnica della degustazione, che rappresentano le basi della professionalità del sommelier.
Comprese anche degustazioni guidate, esami gusto-olfattivi e una visita ad un’azienda vitivinicola del territorio. Intanto sono già state superate le cento adesioni “Quest’anno le adesioni hanno raggiunto livelli inaspettati, significa che il mondo dell’enogastronomia desta curiosità” – racconta ai microfoni di Radio Babboleo Marco Rezzano, presidente di Ais Liguria – “curiosità ma soprattutto professionalità”.

Primo appuntamento oggi alle ore 16 all’Hotel NH Genova Centro con una lezione condotta dall’ex presidente nazionale di Ais Antonello Maietta, che approfondirà la figura del sommelier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo