Pd ligure a congresso, Sanna: “Chiederemo la sfiducia dell’attuale segretario regionale Farello” – Babboleo

Pd ligure a congresso, Sanna: “Chiederemo la sfiducia dell’attuale segretario regionale Farello”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

E’ arrivata la tanto attesa decisione, l’assemblea del Pd ligure è stata convocata per il prossimo 9 aprile.

Sono molti i dubbi all’interno del Partito democratico ligure, dalle dimissioni di Nicola Zingaretti, all’elezione del nuovo segretario nazionale Enrico Letta, fino ad arrivare alle ultime elezioni regionali perse.

Dopo 7 anni dall’ultima volta che il partito si è riunito a congresso, il 9 aprile si deciderà l’immediato futuro del Pd locale alla vigilia di un biennio fondamentale sul fronte politico sia per via delle elezioni amministrative a Savona nel 2021 sia per l’aprirsi della campagna elettorale per le comunali di Genova nel 2022.

E’ arrivato il momento di cambiare passo, il Pd oggi ha perso l’identità di parlare alle persone e percepire i problemi reali nel mondo del lavoro e nel mondo del sociale, dobbiamo iniziare a fare questo. Deve essere un cambiamento reale, non solo di facciata” spiega Armando Sanna, consigliere regionale del Pd.

Noi partiamo chiedendo le dimissioni dell’attuale segretario regionale, Simone Farello. Verrà chiesta una sfiducia, per partire in maniera tale da costruire una nuova fase congressuale” afferma Sanna che prosegue “Non abbiamo ancora un nome definitivo di un possibile successore di Farello, ma vari identikit delle persone che potrebbero traghettare al nuovo congresso ma la discussione andrà fatta insieme a coloro che siedono in assemblea. Verranno messe sul tavolo le tante sfide elettorali che noi abbiamo”.

In merito alle elezioni di Enrico Letta, Sanna ritiene che sia la persona giusta ed elogia il suo coraggio nell’essere diventato leader in un periodo storico così difficile.

Su Babboleo News – Cosa Succede in Liguria ascolta l’intervista di Armando Sanna, consigliere regionale del PD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo