Peeki, la start-up per gli acquisti nei negozi al dettaglio supportata da Confesercenti – Babboleo

Peeki, la start-up per gli acquisti nei negozi al dettaglio supportata da Confesercenti

Condividi questo Post

Il progetto Peeki è stato lanciato dall’omonima startup lo scorso anno, nel pieno della pandemia, per consentire anche alle più piccole attività commerciali – cuore dell’economia italiana – di avere una presenza online attraverso cui raggiungere tutti quei clienti già abituati ad acquistare sui principali e-commerce.

Peeki nasce da due giovani imprenditori, Davide Fenati e Luca Putti, che hanno ideato e messo a disposizione una piattaforma web dedicata alla digitalizzazione dei negozi ed esercizi commerciali di vicinato, rivisitando il classico concetto di acquisto in negozio al quale siamo abituati.

L’idea è quella di andare a intercettare tutti quegli utenti che comprerebbero online, incentivando il traffico al punto di vendita fisico: l’utente passa dal mondo online, ma termina l’acquisto toccando il prodotto con mano”, racconta Davide Fenati, founder e ceo di Peeki.

Il progetto promuove infatti una forma di commercio “ibrido”: l’acquisto inizia online ma si conclude in negozio, dove l’utente aggiunge la dimensione “fisica” del prodotto prima di completare la transazione.

L’emergenza Covid-19 ha accelerato il passaggio al digitale sia negli acquisti sia nelle modalità di pagamento, ma non ha spento l’interesse dei consumatori verso lo shopping dal vivo. Tuttavia internet rimane il primo luogo dove l’utente ricerca informazioni, tra cui dove poter acquistare un determinato prodotto. Tramite Peeki le attività commerciali possono disporre di una vetrina digitale gratuitamente all’interno di una piattaforma ed essere così trovati dall’utente in fase di ricerca”.

Confesercenti e Talent Garden Genova, realtà di riferimento per le attività commerciali l’una, e per le startup l’altra, hanno deciso di supportare il progetto in qualità di advisor. “Abbiamo accolto con grande interesse il lancio di Peeki e lo sosteniamo attivamente, convinti che possa rivelarsi uno strumento prezioso per sostenere il business dei tanti negozi al dettaglio della nostra città”, commenta Francesca Recine, presidente di Fismo Confesercenti Genova.

Gli utenti possono acquistare comodamente online un gift voucer da tutte le attività presenti sulla piattaforma e spenderlo in maniera flessibile nel punto vendita. Un’idea regalo apprezzata in occasione delle festività natalizie e in linea con le abitudini di acquisto dei consumatori, sempre più digitali.

Tante le funzionalità che saranno disponibili nelle prossime settimane, a partire dall’applicazione ufficiale di Peeki, che accompagnerà gli utenti negli acquisti di tutti i giorni.

Ai microfoni di Radio Babboleo Davide Fenati, founder e ceo di Peeki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo