Polizia Locale, la denuncia del SIAP. Traverso: “Continuano le chiamate senza passare dal 112” – Babboleo

Polizia Locale, la denuncia del SIAP. Traverso: “Continuano le chiamate senza passare dal 112”

Condividi questo Post

La denuncia del SIAP: “Abbiamo appreso da fonti attendibili della nostra Amministrazione che, malgrado le rassicurazioni dal Questore D’Anna ottenute dopo la nostra denuncia, continua ad emergere in fase procedurale giudiziaria, sono ancora numerosi gli interventi di polizia messi in atto dalla Polizia Locale in seguito a chiamate ricevute direttamente dalla cittadinanza, senza passare attraverso il numero d’emergenza 112 NUE – ha dichiarato il segretario nazionale SIAP Roberto Traverso – Evidentemente, seppur la distribuzione dei biglietti da visita effettuata ormai più di un anno fa da parte della Polizia Locale, a dire degli uffici competenti, sembrerebbe stata interrotta, la preoccupante procedura viene ancora seguita da numerosi cittadini.

“Pertanto il SIAP torna nuovamente a ribadire e sollecitare l’intervento del Questore, del Prefetto, coinvolgendo la Magistratura competente, affinché vengano diramate chiare disposizioni procedurali mirate a ripristinare definitivamente il rispetto della normativa vigente. Non possiamo accettare che gli operatori di polizia vengano esposti a gravi rischi dovuti al fatto che in caso d’intervento si potrebbero trovare di fronte a scenari operativi pericolosi visto che, senza un coordinamento preventivo le pattuglie della Polizia di Stato potrebbero trovare sul posto, senza saperlo – conclude Traverso – operatori della Polizia Locale in borghese e armati. Inoltre tale procedura non coordinata può pregiudicare gli sviluppi giudiziari ed eventuali indagini in corso. Una situazione assolutamente anomala che deve essere al più presto definitivamente chiarita ed interrotta”.

L’intervista integrale a Roberto Traverso su Babboleo News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo