Firmato il protocollo di intesa l’istituzione degli albi dei Periti e dei CTU delle professioni sanitarie tecniche presso il Tribunale di Genova.
Ieri il presidente dell’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica, delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione di Genova, Imperia e Savona, Antonio Cerchiaro, il presidente del Tribunale di Genova, Enrico Ravera e il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Genova, Luigi Cocchi hanno sottoscritto un protocollo di intesa per l’istituzione degli Albi dei Periti e dei Consulenti Tecnici d’Ufficio (CTU) delle professioni sanitarie tecniche presso il Tribunale del capoluogo ligure.
Il protocollo intende promuovere e orientare la revisione degli albi dei Periti e dei CTU presso il Tribunale di Genova attraverso linee guida coerenti con le disposizioni della Legge n. 24/2017 (cd. Legge Gelli-Bianco) e basate su standard condivisi a livello nazionale che possano armonizzare i criteri e le modalità di istituzione degli albi stessi nonché la loro tenuta a regime in un immediato futuro.
Il presidente dell’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica, delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione di Genova, Imperia e Savona, Antonio Cerchiaro ha commentato ai microfoni di Babboleo News: “E’ un momento molto importante perchè si può garantire la competenza dei nostri professionisti per quanto riguarda tutta l’attività giudiziaria in ambito sanitario”.
L’intervista integrale ad Antonio Cerchiaro su Babboleo News.