Professioni sanitarie tecniche: protocollo d’intesa per l’istituzione degli albi dei Periti e dei Ctu – Babboleo

Professioni sanitarie tecniche: protocollo d’intesa per l’istituzione degli albi dei Periti e dei Ctu

Condividi questo Post

Firmato il protocollo di intesa l’istituzione degli albi dei Periti e dei CTU delle professioni sanitarie tecniche presso il Tribunale di Genova.

Ieri il presidente dell’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica, delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione di Genova, Imperia e Savona, Antonio Cerchiaro, il presidente del Tribunale di Genova, Enrico Ravera e il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Genova, Luigi Cocchi hanno sottoscritto un protocollo di intesa per l’istituzione degli Albi dei Periti e dei Consulenti Tecnici d’Ufficio (CTU) delle professioni sanitarie tecniche presso il Tribunale del capoluogo ligure.

Il protocollo intende promuovere e orientare la revisione degli albi dei Periti e dei CTU presso il Tribunale di Genova attraverso linee guida coerenti con le disposizioni della Legge n. 24/2017 (cd. Legge Gelli-Bianco) e basate su standard condivisi a livello nazionale che possano armonizzare i criteri e le modalità di istituzione degli albi stessi nonché la loro tenuta a regime in un immediato futuro.

Il presidente dell’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica, delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione di Genova, Imperia e Savona, Antonio Cerchiaro ha commentato ai microfoni di Babboleo News: “E’ un momento molto importante perchè si può garantire la competenza dei nostri professionisti per quanto riguarda tutta l’attività giudiziaria in ambito sanitario”.

L’intervista integrale ad Antonio Cerchiaro su Babboleo News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo