Proiezioni dal vivo, masterclass e ospiti di eccezione: sbarca a Sestri Levante il Riviera International Film Festival – Babboleo

Proiezioni dal vivo, masterclass e ospiti di eccezione: sbarca a Sestri Levante il Riviera International Film Festival

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Questa mattina a Genova è stata presentata la quinta edizione del Riviera International Film Festival che si terrà a Sestri Levante dal 20 al 30 maggio.

Sarà una delle prime rassegne cinematografiche a livello europeo a ripartire.

Stefano Gallini Durante, presidente del Riviera International Film Festival ci ha raccontato come si svolgerà: “Il festival sarà in parte digitale e in parte dal vivo […] quest’anno abbiamo il solito numero di film in concorso indipendenti, di registi sotto i 35 anni, ma abbiamo raddoppiato il numero di documentari sull’ambiente”.

La formula ibrida di questo festival è ciò che gli ha permesso di ripartire, le masterclass sono state raddoppiate hanno avuto la conferma di un pubblico in presenza, inoltre, con il nuovo dpcm, sarà possibile fare delle proiezioni dal vivo, che si terranno dal 24 al 30 maggio al cinema Ariston.

All’interno della giuria e delle masterclass ci saranno ospiti di eccezione, come Kenneth Lonergan, regista e sceneggiatore statunitense e Oscar per la migliore sceneggiatura originale nel 2017 con “Manchester by the Sea“.

Ascolta l’intervista completa a Stefano Gallini Durante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo