Pronto soccorso al collasso, l’allarme di Fials: “Pazienti costretti a stare sulle barelle per tre, quattro giorni di seguito” – Babboleo

Pronto soccorso al collasso, l’allarme di Fials: “Pazienti costretti a stare sulle barelle per tre, quattro giorni di seguito”

Condividi questo Post

Un grido d’allarme che si leva e arriva direttamente dalla Fials, la Federazione Italiana autonomie locali e sanità, e che denuncia una condizione oramai ingestibile e al collasso nella gestione dei pazienti covid che accedono ai pronto soccorso del Policlinico San Martino e dei principali nosocomi genovesi. “Stazionano sulle barelle, per giorni, circa 80/100 pazienti a cui non si trova una decorosa e necessaria sistemazione con un ricovero in un reparto attrezzato covid e che sono costretti a rimanerci anche per quattro giorni prima di essere trasferiti in camera”, questa la denuncia di Edmondo Iannuzzi, segretario sindacato Fials ospedale Policlinico San Martino di Genova. La richiesta è chiara, senza giri di parole: “Abbiamo bisogno di maggiori reparti covid all’interno degli ospedali, ma a questi si aggiunge l’urgenza di trovare nuovo personale che supporti chi già lavora per ore e ore senza tregua”. Ascolta l’intervista completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo