Pubblici esercizi, Spigno (Fiepet Confesercenti Genova): “Dopo San Valentino servono aiuti immediati dalla Regione” – Babboleo

Pubblici esercizi, Spigno (Fiepet Confesercenti Genova): “Dopo San Valentino servono aiuti immediati dalla Regione”

Condividi questo Post

Dopo i fatti di San Valentino, che hanno visto l’entrata in vigore della zona arancione per la Liguria, causando un danno di migliaia di euro a ciascuno dei ristoranti ormai pronti per la festività, Fiepet Confesercenti ribadisce la richiesta fatta all’incontro di lunedì scorso con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore Benveduti.

“Altre regioni, ultima la Toscana, hanno dato ristori ai pubblici esercizi. Qui ancora non è successo” commenta su Babboleo News il presidente Confesercenti Genova Massimiliano Spigno. “Il bando che prevedeva di ristorare i pubblici esercizi con zero o uno addetti è caduto nel vuoto. Le attività che hanno questo requisito sono pochissime: serve qualcosa di più concreto”.

Anche dal governo non arrivano risposte adeguate: “I ristori non sono sufficienti, viviamo un momento di estrema difficoltà che nasce anche dalla scarsa tempestività con cui ci comunicano le chiusure” prosegue Spigno. “Non siamo un interruttore della luce,: abbiamo bisogno di prepararci! I passaggi a vuoto di Natale e San Valentino ci hanno creato un danno economico incalcolabile. Abbiamo speso soldi per comprare prodotti che non abbiamo potuto vendere: un danno nel danno”.

Nonostante il generale malcontento, Fiepet Confesercenti non prenderà parte alla protesta dei ristoratori di lunedì a Genova. “Abbiamo scelto di non essere nelle piazze. Non è il nostro modo di procedere, per quanto comprendiamo chi lo farà, perché la situazione è insostenibile. Preferiamo però lavorare con le istituzioni e sensibilizzarle sui nostri problemi” conclude Spigno.

Ascolta l’intervista integrale a Spigno su Babboleo News:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Ambiente

Pillole di sostenibilità con i Cittadini Sostenibili

Nelle scorse settimane la redazione di Babboleo News ha parlato, insieme all’Associazione Cittadini Sostenibili di sostenibilità, che si può applicare in ogni ambito della vita

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo