“Redress Yourself”, l’evento tra moda e diritti de La Bottega Solidale

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Oggi, giovedì 22 aprile, alle 18:30 si terrà l’evento Redress Yourself, organizzato da La Bottega Solidale Altromercato di Genova, che sarà in diretta streaming sui loro canali social e vedrà al suo interno numerosi ospiti.

Ne abbiamo parlato con Ilaria Piazzano, responsabile retail della Cooperativa La Bottega Solidale di Genova.

L’evento tratterà di moda, ma andando ad analizzare anche temi più complessi, come i diritti dei lavoratori del settore tessile, l’impatto di questo comparto produttivo sia a livello ambientale che umano, e sarà in particolare un modo per parlare ed aderire alla campagna internazionale Fashion Revolution, la quale durerà tutta la settimana, e ha come obbiettivo quello di promuovere la consapevolezza intorno al mondo della moda, cercando di creare un futuro etico e sostenibile per essa.

Questa campagna nasce nel 2014, in seguito alla tragedia del crollo della fabbrica del Rana Plaza in Bangladesh il 24 aprile 2013, che ha causato la morte di 1.138 persone che lavoravano in condizioni estreme per i grandi marchi dell’abbigliamento.

Non sottovalutiamoci, già solamente con il nostro gesto di acquisto possiamo fare la differenza”, è questo il messaggio che Ilaria Piazzano manda attraverso i microfoni di Babboleo News.

Non c’è bisogno di stravolgere la propria vita, possiamo contribuire con gesti di acquisto e consumo critico, sostenibile ed equo” ci spiega Ilaria.

Ascolta l’intervista completa a Ilaria Piazzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo