A causa della permanenza delle condizioni di emergenza dovute al Covid-19, è stato necessario spostare Euroflora all’anno venturo. Slitterà quindi al 2022: dal 23 aprile all’8 maggio 2022. A settembre, invece, si terrà una giornata dedicata alla promozione internazionale del florovivaismo.
Dopo un’interlocuzione con il Comitato Tecnico Scientifico, Porto Antico di Genova SpA (società organizzatrice dell’evento), in accordo con il Comune di Genova, ha optato per questa soluzione che tutela i rischi di espositori e visitatori.
Mauro Ferrando, presidente del Porto Antico di Genova SpA, commenta così la decisione su Babboleo News: “Ci siamo dovuti arrendere prima di essere troppo avanti per tornare indietro. Abbiamo rinunciato con rammarico in quanto abbiamo ricevuto grande adesione da parte delle varie regioni italiani e anche dall’estero. Euroflora, infatti, è una delle poche fiere di carattere internazionale riconosciuta pubblicamente tale”.
“Tutto il lavoro svolto finora non sarà un lavoro buttato” prosegue Ferrando. “Sarà un lavoro che verrà ripreso ed ulteriormente considerato e migliorato. L’edizione del 2022 ci consentirà di godere delle bellezze della natura senza mascherine o limitazioni varie”.
Ascolta l’intervista completa a Mauro Ferrando, presidente di Porto Antico di Genova SpA: