Rischio idraulico del fiume Entella, lunedì i sindaci incontrano la Regione. Mangiante. “Preoccupati, serve un accordo di programma al più presto” – Babboleo

Rischio idraulico del fiume Entella, lunedì i sindaci incontrano la Regione. Mangiante. “Preoccupati, serve un accordo di programma al più presto”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Lunedì 20 Settembre, alle ore 13.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Lavagna, i Sindaci della Piana dell’Entella incontreranno i Consiglieri regionali di maggioranza per esprimere tutta la loro preoccupazione per la carenza di un accordo di programma che mitighi il rischio idraulico del fiume Entella e per chiedere fermamente l’avvio dell’ iter amministrativo per colmare questa grave e pericolosa situazione.

Siamo molto preoccupati da una corrispondenza che è pervenuta al Comune da parte del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, in cui viene detto che, l’accordo di programma che doveva avere quale oggetto la mitigazione del rischio idraulico, è inefficace“. spiega il sindaco di Lavagna Gian Alberto Mangiante. “Ci siamo resi conto che i cinque comuni che si affacciano sull’Entella non abbiano un piano di mitigazione delle opere e dunque chiediamo che venga ripreso immediatamente l’iter amministrativo per giungere finalmente alla stipula di un vero accordo di programma“.

In assenza di questo accordo i comuni rischiano che eventuali problematiche legate ad esondazioni del fiume, oggi non abbiano un’adeguata contromisura e che, soprattutto le opere che nel frattempo dovessero intraprese, sono opere completamente scollegate tra di loro perché manca proprio l’accordo centrale”. spiega il sindaco a Babboleo News.

Ascolta l’intervista integrale al sindaco di Lavagna:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo