Ristori per Rsa deliberati da Regione Liguria, Palomba (direttore Rsa genovese): “Aspettiamo chiamata ufficiale” – Babboleo

Ristori per Rsa deliberati da Regione Liguria, Palomba (direttore Rsa genovese): “Aspettiamo chiamata ufficiale”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Regione Liguria ha stanziato settimana scorsa (4 giugno ndr), attraverso una delibera, 10 milioni e 440 mila euro, a livello regionale, di ristori per le Rsa, le strutture dedicate agli anziani, ai disabili, ai pazienti psichiatrici e con dipendenze, messe a dura prova in questi mesi di pandemia. Si tratta di una compensazione a fronte della mancata produzione (in particolare la riduzione del numero degli accessi), dell’acquisto di dispositivi di protezione individuale e in generale in relazione ai maggiori costi sostenuti nell’anno 2020 a causa della pandemia. Oltre a questo, sempre relativamente al 2020, è stata soppressa la regressione tariffaria: in pratica, diversamente da quanto accadeva in precedenza, viene riconosciuto pienamente il valore della produzione effettuata dalle strutture. La regressione tariffaria sarà eliminata anche per il 2021 e per il futuro. Regione Liguria sta lavorando anche alla proposta di ristoro per l’anno 2021, che verrà approvata nel più breve tempo possibile. “Adesso si attende la chiamata ufficiale” – dichiara ai microfoni di Babboleo News Vincenzo Palomba, direttore di una Rsa genovese (Madri Pie di Genova ndr).

Ascolta l’intervista completa a Vincenzo Palomba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo