Rolli Days, a Genova il concerto del pianista Giulio Biddau – Babboleo

Rolli Days, a Genova il concerto del pianista Giulio Biddau

Condividi questo Post

Sabato 14 maggio, in occasione dei Rolli Days, in collaborazione con l’associazione Pasquale Anfossi, si esibirà in un concerto il pianista Giulio Biddau a Palazzo Imperiale. Biddau non è un volto nuovo a Genova: durante l’adolescenza ha studiato nel capoluogo ligure all’Accademia Ducale con il pianista Boris Petrushansky, dal quale ha imparato moltissimo, e conserva un ricordo piacevole della città: “Ricordo Genova con particolare affetto perché è stata la prima occasione di emancipazione dalla vita familiare“.

Durante il concerto, Biddau presenterà il suo ultimo album “Scarlatti To Scarlatti”: “Ho deciso di presentarlo con questo accostamento con le variazioni di Brahms sul tema di Handel, da un lato per creare un rimando alla lettura romantica del Barocco da parte dell’editore Hans von Bülow, dall’altro per vedere come invece la suggestione del Barocco è stata interpretata dall’altro grande compositore Johannes Brahms“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo