RUMORI MOLESTI, RIPERCUSSIONE SU QUALITA’ VITA E SONNO PER 18MILA GENOVESI. LEGAMBIENTE: ‘PIU’ DIALOGO SU PROBLEMI CITTADINI’. – Babboleo

RUMORI MOLESTI, RIPERCUSSIONE SU QUALITA’ VITA E SONNO PER 18MILA GENOVESI. LEGAMBIENTE: ‘PIU’ DIALOGO SU PROBLEMI CITTADINI’.

railway station, freight trains, tracks-1363771.jpg

Condividi questo Post

Rumori molesti e immissioni sonore, legate alle attività produttive, ai cantieri ma anche ai lavori in porto, lungo le strade ad alto scorrimento. A Genova secondo i dati del Piano d’azione sul rumore del Comune risultano 43mila i cittadini che vivono da vicino la problematica dell’intrusione e del fastidio dovuto al superamento dei limiti di legge per i rumori in città, più di 18 mila quelli per i quali il problema ha ripercussioni sulla salute, come ad esempio sulla qualità del sonno. Ne abbiamo parlato con Stefano Bigliazzi di Legambiente Liguria che ha esaminato i dati presenti e chiesto maggiore ascolto ai comuni sulle problematiche comunicate dai cittadini. Ascolta l’intervista completa.

1 commento su “RUMORI MOLESTI, RIPERCUSSIONE SU QUALITA’ VITA E SONNO PER 18MILA GENOVESI. LEGAMBIENTE: ‘PIU’ DIALOGO SU PROBLEMI CITTADINI’.”

  1. L’ area delle riparazioni navali e le officine Mariotti in particolare con un numero sempre maggiore di navi ormeggiate con i motori dei generatori accesi sono molto rumorose sia di giorno che di notte. In questi giorni si è ormeggiata una nave gasiera che tiene acceso i motori sempre ha incrementato il già insopportabile rumore di fondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo