Sabato 16 luglio: spettacolo musicale a Villa Imperiale a Genova – Babboleo

Sabato 16 luglio: spettacolo musicale a Villa Imperiale a Genova

Condividi questo Post

a favore del Centro Per Non Subire Violenza con sede in Via Cairoli 14/7 Genova

E’ uno spettacolo che affronta il tema della violenza maschile sino all’atto finale: Il femminicidio. In 6 mesi del 2022 in Italia sono state uccise 51 donne. All’anno i dati di femminicidio superano le 100 donne. Dati inquietanti e la cultura del possesso è sempre molto radicata nella nostra cultura.
La musicista genovese Monica Rossi, con grande sensibilità, affronta questi temi attraverso la storia di Giulia e Marco: una voce narrante ci condurrà dentro la loro vita e la narrazione sarà intervallata da pezzi musicali.
Si esibiranno ballerini/e di tango. Il tango è un ballo di coppia, simbolo di intesa di coppia fatta di dialogo e non di prevaricazione. Un ballo che celebra l’unione, l’armonia e il rispetto reciproco.
Uno spettacolo che ha l’obiettivo di dare spunti di riflessione, di sensibilizzare, di nominare la violenza per poterla riconoscere e combatterla tutti insieme. Uomini a fianco delle donne che condannano l’agito violento dell’autore di violenza senza giustificazione, minimizzazione e negazione.
E’ uno spettacolo che vuole far riflettere e far arrivare alle donne il messaggio che possono uscire da situazioni violente se sono sostenute da un Centro Antiviolenza al quale chiedere aiuto perché, insieme a operatrici altamente professionali, possono procedere ad una valutazione del rischio e proseguire poi alla
gestione e messa in sicurezza delle donne e dei loro bambin*. Il Centro Per Non Subire Violenza progetta, insieme alle donne che si rivolgono a noi, un percorso condiviso che tuteli, sostenga e faciliti in tutti i modi la nascita di una nuova vita senza violenza. Ringraziamo la Regione Liguria per il suo patrocinio, il Comune di Genova e il Municipio Bassa Val Bisagno per il patrocinio con partecipazione finanziaria, gli enti partner: Coop Liguria, Auser, Fidapa BPW ITALY SEZ.
GENOVA, Teatro Garage Genova- Ridere d’estate- UDI- Margherita Ferro, e i nostri sponsor: Fondazione
Auxilium, CEIS, Il Melograno, Soroptimist Club Genova Due, Circolo Zenzero Via Torti.
Per prenotarsi contattare il 3478545646 oppure 010-511447 Teatro Garage Genova oppure presentarsi
direttamente in Villa alle ore 18.00 prima dello spettacol

Ai microfoni di Babboleo News Chiara Panero responsabile Casa Rifugio responsabile del Centro per Non subire Violenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

GLASS ONION, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è GLASS ONION.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo