Sabato a Genova la Giornata Nazionale della Psicologia 2020

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Sabato 10 ottobre, in occasione della giornata nazionale della psicologia, l’ordine degli psicologi della Liguria si mette a disposizione dei cittadini. Dalle 10 alle 18, lungo corso Italia, saranno presenti alcuni infopoint per spiegare cosa sia la psicologia, quali siano le sue competenze e i suoi ambiti, descrivere le sintomatologie e le criticità più frequenti, approfondire i concetti di resilienza e capacità di adattamento.

Alle 18e30, poi, presso la sede dell’ordine in piazza della Vittoria 11/B, si terrà la premiazione del concorso di idee musicali, artistiche e letterarie “Il diritto alla salute psicologica” con il quale l’ordine si è rivolto all’intera popolazione

“La salute psicologica – aggiunge Bianca Cavallini, membro dell’esecutivo dell’ordine degli psicologi della Liguria, che abbiamo sentito ai microfoni di Babboleo News – si mostra dunque come parte essenziale del più ampio diritto alla salute che, come tale, andrebbe tutelato nella sua globalità. Mettere al centro il tema della salute psicologica implica la promozione di un diritto dell’individuo e della comunità che si raggiunge attraverso la prevenzione del disagio e costruzione del benessere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, eventi, spettacoli: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive solo per gli iscritti alla Newsletter Babboleo!

Iscriviti Ora, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo