San Giovanni 2021: Bohemian Rhapsody, il concerto in piazza Matteotti a Genova – Babboleo

San Giovanni 2021: Bohemian Rhapsody, il concerto in piazza Matteotti a Genova

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Falò di San Giovanni, torna la tradizionale festa per il santo patrono di Genova. Oggi in piazza Matteotti alle 22 ci sarà il concerto-omaggio ai Queen del progetto musicale Laps of Reason, ideato dal bassista Luca Sabatini.

L’evento, in collaborazione con Comune di Genova, Dipartimento Architettura e Design e Fondazione Palazzo Ducale, si chiama Bohemian Rhapsody, titolo eloquente di una scaletta che ripercorre i principali successi della band britannica. “Ci siamo legati all’anniversario, non particolarmente felice, della morte di Freddy Mercury, nel 1991” spiega Sabatini su Babboleo News.

“Nel nostro progetto musical cerchiamo di riproporre spettacoli, gruppi, artisti che abbiano fatto la storia della musica. Lo avevamo fatto con i Pink Floyd, ora lo stiamo facendo con i Queen perché rappresentano un percorso musicale su due decadi, gli anni 70 e gli anni 80”.

Il concerto sarà gratuito, saranno disponibili 1000 posti con ingresso libero, senza prenotazione, dalle ore 21 fino ad esaurimento. I posti sono contingentati per le normative anti-covid, ma rappresentano comunque un grande passo in avanti rispetto all’edizione 2020. “Il primo anno c’erano 6000 persone, è stato un momento meraviglioso. L’anno scorso erano solo 150, a Palazzo Ducale. Riuscire a tornare almeno a 1000 persone è un primo segnale di normalità”.

L’intervista integrale a Luca Sabatini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo