Sanremo, bilancio di un Festival ‘spento’: hotel al -60%, incassi a zero per le attività. Di Baldassare: “Danno enorme” – Babboleo

Sanremo, bilancio di un Festival ‘spento’: hotel al -60%, incassi a zero per le attività. Di Baldassare: “Danno enorme”

Condividi questo Post

“Un Festival figlio del Covid che ci ha lasciato l’amaro in bocca”. Inizia così l’intervista al presidente di ConfCommercio Sanremo, Andrea Di Baldassare. La 71° edizione del Festival della Canzone Italiana ha lasciato la città di Sanremo senza, di fatto, portare alcun beneficio a pubblici esercizi e attività commerciali. Un danno economico enorme, che si aggiunge alla precaria situazione legata alla pandemia Covid e alle ulteriori restrizioni previste nel ponente ligure. “Gli alberghi sono a -60/70% del fatturato, gli incassi delle attività sono vicini allo zero” commenta Di Baldassare. “Ci incontreremo ancora con le istituzioni, l’impegno da parte di Regione e Comune c’è. Gli aiuti che possono arrivare sono tanti, dal sindaco al governo: se è vero che i ristori arrivano dallo Stato, ci sono tasse comunali e aiuti che possono arrivare dalla Regione. Ognuno faccia la sua parte”.

L’intervista completa a Andrea Di Baldassare:

“Che cosa lascia il festival di Sanremo alle attività commerciali?”

“Molte attività, senza gli incassi del Festival e con l’attuale situazione pandemica (e le restrizioni ulteriori nel ponente ligure) rischiano la chiusura?”

“Quali sono le proposte per riuscire a guardare al futuro e provare a risollevare la città di Sanremo?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo