Sanremo, tra Festival e restrizioni. Il punto con il sindaco Biancheri – Babboleo

Sanremo, tra Festival e restrizioni. Il punto con il sindaco Biancheri

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

In questi giorni la città di Sanremo è sotto la luce dei riflettori per diversi motivi. Da un lato il consueto appuntamento con il Festival della Canzone Italiana, dall’altro le recenti misure restrittive anticovid che hanno coinvolto il distretto sanitario sanremese. Proprio dall’emergenza sanitaria parte la nostra intervista al sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri.

Sindaco, è d’accordo con le ulteriori misure restrittive che hanno coinvolto il vostro distretto sanitario? A non essere piaciute sono soprattutto le tempistiche con cui sono state comunicate…

Lei ogni giorno è in contatto con le associazioni che tutelano gli interessi di ristoratori e di tutte le attività commerciali, e con i ristoratori stessi. Che feedback le arrivano da queste realtà?

Proprio il giorno prima della notizia delle restrizioni aveva dichiarato che attorno al festival di sanremo si stava creando una bella atmosfera. Nonostante le restrizioni, la confusione di queste ore, il Festival continua a fare bene alla città di Sanremo?

Si è parlato di fare un “Sanremo bis” in estate, per contribuire a risollevare le attività del territorio. Ci sono novità su questo fronte?

Situazione sanitaria nel ponente ligure. I dati continuano a essere preoccupanti.

Cambiando argomento, Sanremo è stata presa ad esempio da Legambiente come il comune più virtuoso nella prevenzione all’inquinamento del mare, grazie alle ispezioni effettuate costantemente nei torrenti. Si è addirittura parlato di ‘Modello Sanremo’. Quello dell’ambiente è un tema su cui avete investito e continuerete a investire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo