A Santa Margherita Ligure la Bandiera Lilla, il riconoscimento che premia i comuni italiani più virtuosi nel sviluppare servizi e infrastrutture che favoriscano il turismo da parte di persone con disabilità. Il riconoscimento sarà consegnato martedì alle 10.30 alla spiaggia “Mare per Tutti” in località Ghiaia.
“Una certificazione di qualità che vuol dire accoglienza” spiega su Babboleo News il sindaco Paolo Donadoni, che elenca gli interventi fatti negli ultimi anni per favorire l’inclusione e l’accessibilità per le persone diversamente abili. “Oltre alla spiaggia di Ghiaia, abbiamo un ostello per le persone con disabilità motorie, ascensori in stazione per raggiungere tutti i binari. E poi abbiamo realizzato interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche”.
Santa Margherita non è l’unico comune della Liguria ad aver ottenuto la Bandiera Lilla. Ce ne sono altri 6, principalmente nel ponente della regione: sono Albissola Marina, Diano Marina, Finale Ligure, Pietra Ligure, Spotorno e, in provincia della Spezia, Levanto.