Sciopero generale contro la finanziaria, Calà: “Grande adesione, manovra non tiene conto dei più deboli” – Babboleo

Sciopero generale contro la finanziaria, Calà: “Grande adesione, manovra non tiene conto dei più deboli”

Condividi questo Post

Oggi, venerdì 16 dicembre, anche in Liguria è in corso lo sciopero generale che prevede un’astensione dal lavoro di 8 ore. Lo sciopero è stato indetto da Cgil e Uil nell’ambito della mobilitazione nazionale in corso in tutto il Paese “contro una manovra finanziaria sbagliata” . Lavoratrici, lavoratori, pensionate, pensionati, studentesse e studenti arriveranno da ogni parte della Liguria per partecipare alla manifestazione regionale a Genova che prevede un corteo che si snoda per le vie cittadine.

Cgil e Uil Liguria hanno proclamato sciopero contro la manovra del Governo Meloni perchè “non tiene conto dei bisogni di lavoratori e pensionati e non risponde alle esigenze del Paese” si legge in una nota. Troppi sarebbero i punti di una manovra sbagliata sui quali Cgil e Uil chiedono cambiamenti e interventi strutturali: salari, reddito, fisco, precarietà, pensioni, sanità.

“Lo sciopero del 16 dicembre in Liguria è contro una manovra che non contiene alcuna misura efficace a sostegno dei più deboli, non rivaluta le pensioni, aumenta la precarietà e non contrasta il caro energia, incentiva l’evasione fiscale, non mette risorse per rinnovare i contratti di lavoro dei dipendenti pubblici, compresi quelli che operano nella sanità, e non prevede nuove assunzioni nel comparto”, commentano Maurizio Calà e Mario Ghini, segretari generali di CGIL e UIL Liguria, che invitano la popolazione ad unirsi alla protesta.

L’intervista integrale, su Babboleo News, al segretario generale Cgil Liguria, Maurizio Calà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Music for Peace: torna “Che Festival”

Torna Che Festival – giunto alla dodicesima edizione –  dall’1 all’11 giugno, nella sede di Music for Peace in via Balleydier a Sampierdarena. Come sempre si accede non pagando un

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo