Sciopero logistica, trasporto e spedizioni merci, Filippi (Fit Cisl): “Richieste inaccettabili dalle Associazioni datoriali” – Babboleo

Sciopero logistica, trasporto e spedizioni merci, Filippi (Fit Cisl): “Richieste inaccettabili dalle Associazioni datoriali”

Condividi questo Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

Confermato lo sciopero di lunedì 29 e martedì 30 marzo dei lavoratori del comparto Logistica, Trasporto Merci e Spedizione (corrieri e autisti) a Genova e in Liguria, proclamato da Filt Cgil – Fit Cisl – Uiltrasporti.

I lavoratori sciopereranno a Genova e in Liguria, come in tutto il resto del Paese per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. A Genova sono previsti diversi presidi di protesta: dalle 00,00 del 29 marzo alle 24,00 del 30 marzo, presso i varchi portuali e tutte le imprese che impiegano i corrieri, in modalità differenti: Spedizionieri, Corrieri, Imprese di logistica, Società collegate alle attività di e-commerce, imprese cooperative fornitrici di servizi connessi sciopereranno per 24 ore lunedì 29 marzo. Mentre le Imprese di autotrasporto per 48 ore per entrambe le giornate del 29 e 30 marzo. Infine per tutte le imprese le cui attività comprendono le merci, il servizio minimo è garantito dal contratto collettivo stesso. Lo sciopero si articolerà nella sola giornata del 29 marzo, intero turno di lavoro compreso nelle 24 ore.

Su Babboleo News – Cosa succede in Liguria le parole di Mirko FilippiCoordinatore Regionale Fit CISL Liguria Logistica Trasporto Merci e Spedizione

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo