Sciopero logistica, trasporto e spedizioni merci, Filippi (Fit Cisl): “Richieste inaccettabili dalle Associazioni datoriali” – Babboleo

Sciopero logistica, trasporto e spedizioni merci, Filippi (Fit Cisl): “Richieste inaccettabili dalle Associazioni datoriali”

Condividi questo Post

Confermato lo sciopero di lunedì 29 e martedì 30 marzo dei lavoratori del comparto Logistica, Trasporto Merci e Spedizione (corrieri e autisti) a Genova e in Liguria, proclamato da Filt Cgil – Fit Cisl – Uiltrasporti.

I lavoratori sciopereranno a Genova e in Liguria, come in tutto il resto del Paese per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. A Genova sono previsti diversi presidi di protesta: dalle 00,00 del 29 marzo alle 24,00 del 30 marzo, presso i varchi portuali e tutte le imprese che impiegano i corrieri, in modalità differenti: Spedizionieri, Corrieri, Imprese di logistica, Società collegate alle attività di e-commerce, imprese cooperative fornitrici di servizi connessi sciopereranno per 24 ore lunedì 29 marzo. Mentre le Imprese di autotrasporto per 48 ore per entrambe le giornate del 29 e 30 marzo. Infine per tutte le imprese le cui attività comprendono le merci, il servizio minimo è garantito dal contratto collettivo stesso. Lo sciopero si articolerà nella sola giornata del 29 marzo, intero turno di lavoro compreso nelle 24 ore.

Su Babboleo News – Cosa succede in Liguria le parole di Mirko FilippiCoordinatore Regionale Fit CISL Liguria Logistica Trasporto Merci e Spedizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo