Scuola, Gianni Poggio (preside Vittorio Emanuele II): “È un ambiente sicuro, sì al rientro tra i banchi” – Babboleo

Scuola, Gianni Poggio (preside Vittorio Emanuele II): “È un ambiente sicuro, sì al rientro tra i banchi”

Condividi questo Post

Sono ore calde per il rientro tra i banchi di studenti di licei e istituti superiori. Su Babboleo News abbiamo fatto il punto con il dirigente scolastico dell’Istituto Vittorio Emanuele II – Ruffini, Gianni Poggio. “Attendiamo la decisione del Tar, solitamente sono molto solleciti” commenta Poggio, riferendosi al ricorso presentato da alcune associazioni liguri per l’immediato rientro in classe.

“Anche io sono per il rientro” commenta Poggio. “Sono mesi che ci trasciniamo con questa situazione: sento i mugugni di ragazzi, professori e colleghi. Mi rendo conto che la situazione pandemica morda, ma credo che la scuola costituisca un ambiente sicuro, almeno per un rientro graduale, prima al 50%, poi al 75%. Le prove di settembre erano andate bene”.

L’intervista completa a Gianni Poggio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Ambiente

Fa tappa a Genova il tour sull’Oscar di Bilancio

“Valore condiviso: il futuro della rendicontazione si scrive oggi” il titolo dell’evento svoltosi presso la sede di Confindustria Genova, dove ha fatto tappa il roadshow

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo