Segni zodiacali e vacanze: la prossima meta è scritta nelle stelle – Babboleo

Segni zodiacali e vacanze: la prossima meta è scritta nelle stelle

Condividi questo Post

Quest’anno le crociere sono state una delle vacanze più gettonate e Crocierissime ha pensato di suggerire agli italiani la destinazione più adatta per la prossima vacanza sulla base del proprio segno zodiacale.

L’agenzia online, parte integrante del gruppo lastminute.com, ha infatti svolto una recente indagine raccogliendo informazioni da decine di migliaia di prenotazioni effettuate sul proprio sito web, con l’obiettivo di offrire uno sguardo interessante su come gli astri possano influenzare le preferenze di viaggio. Nonostante sia risaputo infatti che il segno zodiacale viaggiatore per eccellenza è il Sagittario, a essere in cima al podio tra gli amanti delle vacanze in crociera, a sorpresa, è il segno del Cancro, con il 9,2% delle prenotazioni totali, seguito subito dopo da Vergine e Leone. 

Questi tre segni, che presentano caratteristiche molto diverse tra loro, dominano la stagione estiva, simbolo di vitalità e di entusiasmo, il che probabilmente incide su alcuni loro tratti distintivi; tutti e tre mostrano infatti una grande voglia di scoprire luoghi sconosciuti e amano pianificare viaggi grazie alla loro indole che le porta verso esperienze nuove e stimolanti. 

Al primo posto dello zodiaco dei crocieristi italiani c’è quindi il segno zodiacale del Cancro, con il 9,2% delle prenotazioni. È curioso che sia proprio uno dei tre segni d’Acqua a capitanare la classifica di coloro che amano di più viaggiare in crociera, a testimonianza del forte legame con il proprio elemento e il mare, e con le sue caratteristiche principali di calma ed emotività. Non a caso infatti il Cancro è il segno cardinale che si trova all’inizio dell’estate e si distingue per il suo grande legame con gli affetti familiari. La crociera, infatti, si adatta molto alle sue esigenze, grazie all’offerta di relax e divertimento per tutte le età, in un ambiente caloroso e accogliente, in cui il Cancro ha l’opportunità di trascorrere momenti di qualità con famiglia e amici. Crocierissime consiglia per i cancerini una crociera nel Mediterraneo Orientale, dove il fascino di una meta come Santorini toccherà direttamente il cuore e le acque cristalline della Grecia lasceranno senza fiato.

Il secondo posto è invece presidiato dai crocieristi appartenenti al segno della Vergine (8,7%), che optano per questo genere di vacanza poiché offre la possibilità di organizzare in anticipo le giornate a bordo in ogni minimo dettaglio, senza lasciare spazio a sorprese non gradite. Non è forse questo il segno legato all’ordine e alla precisione  per eccellenza? Crocierissime suggerisce per loro le Isole Canarie, dove anche i Vergine potranno finalmente lasciarsi andare e staccare completamente la spina.

Infine al terzo posto li distanziano di poco i Leone (8,6%), noti per il carisma e lo spirito sociale. A bordo sono spesso al centro dell’attenzione e si dimostrano entusiasti nei confronti di spettacoli e attività interattive, a cui partecipano da protagonisti. Essendo amanti del lusso e dello sfarzo, Crocierissime raccomanda ai nati sotto il segno del Leone una crociera alla scoperta dei Caraibi, dove possono concedersi lunghe passeggiate su spiagge bianche circondate dall’azzurro del mare e del cielo.

Ai microfoni di Radio Babboleo abbiamo sentito Andrea Francescato, Direttore Commerciale di Crocierissime che ci ha spiegato i risultati della ricerca

Per scoprire la crociera ideale per ogni segno zodiacale è possibile visitare il sito: https://www.crocierissime.it/offerte-crociere/una-crociera-per-ogni-segno-zodiacale.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo