Sestri Levante, torna “Cucina Liguria” – Babboleo

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Torna il tradizionale appuntamento con “Cucina Liguria”, la quarta edizione dell’evento incentrato sulla filiera della cucina ligure organizzato da Cna Genova, in collaborazione con il Comune di Sestri Levante e con la Camera di Commercio di Genova. Dopo tre edizioni nel cuore del capoluogo ligure, quest’anno è stata scelta l’inedita e scenografica location dell’ex Convento dell’Annunziata, nella Baia del Silenzio di Sestri Levante. L’appuntamento sarà da venerdì 22 fino a domenica 24 ottobre.


Cucina Liguria nasce per promuovere l’intera filiera della cucina ligure. Una cucina legata al territorio e alla sua conformazione, al clima, al terreno impervio. Una cucina “povera”, fatta di ingredienti e strumenti frutto della creatività e della capacità di agricoltori e artigiani abituati a strappare alla terra produzioni eccellenti. Cucina Liguria percorre il filo che lega tutto l’universo culinario ligure attraverso gli ingredienti, gli utensili, le macchine di trasformazione, i metodi di conservazione, i piatti della tradizione. Un viaggio ideale, che parte dalla terra, passa per i laboratori artigianali e termina nella fiera mercato dove tutti potranno conoscere ad apprezzare i prodotti e gli strumenti della nostra splendida regione.

Ai microfoni di Babboleo News Barbara Banchero Cna Genova

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione: http://www.cucinaliguria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo