“Showtime” di Chierici e Cicolella dal 25 maggio al Duse: c’è anche Babboleo nella prima serie tv che si conclude a teatro – Babboleo

“Showtime” di Chierici e Cicolella dal 25 maggio al Duse: c’è anche Babboleo nella prima serie tv che si conclude a teatro

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

La promessa di Igor Chierici e Luca Cicolella era quella di incontrarsi a teatro il prima possibile. Ora quel momento è arrivato, e dal 25 al 29 maggio al Teatro Duse di Genova andrà in scena la conclusione di ‘Showtime’, il progetto ideato e scritto a quattro mani da Chierici e Cicolella, la prima serie tv che si conclude a teatro. “Un esperimento pionieristico” commenta Igor Chierici su Babboleo News. “Si tratta di un noir ambientato a Genova, e il finale si sviluppa a teatro perché ha bisogno di un palcoscenico. E non dico altro perché altrimenti mi sbilancio”.

Lo spettacolo nasce infatti come una mini-serie in cinque puntate. Ma la puntata finale sarà a teatro, motivo per cui chi avrà guardato la serie ‘non potrà fare a meno’ di andare al Duse per scoprire l’epilogo di Showtime.

Radio Babboleo ha ricoperto un ruolo all’interno della parte telesiviva: ha ospitato le riprese di una scena, in cui il protagonista rilascia un’intervista radiofonica a un conduttore della nostra emittente.

“Questa storia porta una questione privata in piazza, e lo fa attraverso tutti i mezzi di comunicazione” spiega Luca Cicolella. “L’uomo si consegna alla comunicazione, diventandone anche vittima”.

L’intervista integrale a Igor Chierici
L’intervista integrale a Luca Cicolella

Questa la presentazione di “Showtime”, di Igor Chierici e Luca Cicolella:

Con la riapertura dei teatri dal 26 aprile 2021, riparte anche il Teatro Nazionale di Genova. Dal 25 al 29 maggio, al Teatro Duse, è in programma Showtime di Luca Cicolella e Igor Chierici. È la prima serie tv che si conclude a teatro: il frutto di un esperimento creativo di assoluta originalità. È un racconto antico e modernissimo, una tragedia moderna, che si innesta e si declina in possibilità narrative diverse. Lo spettacolo nasce infatti come una mini-serie in cinque puntate. Ma, proprio come in una tragedia classica, in cui l’antefatto è fondamentale, queste puntate rappresentano il “prologo” allo spettacolo dal vivo, in scena al Teatro Nazionale di Genova.

Ideata e interpretata da Igor Chierici e Luca Ciccolella, Showtime gioca sui differenti linguaggi innervandoli di una tensione crescente. Ma non solo: lo spettatore può scegliere se vedere prima l’epilogo, in teatro, o la serie Tv, ossia se giungere allo spettacolo con la suspence lasciata dalle puntate. Perché di fatto “Showtime” è un noir, una storia di onore e vendetta, torbida e dirompente che narra di Adrian, un giovane uomo albanese disposto a tutto per vendicare l’onore della sua famiglia attraverso la “gjakmarrja”, la vendetta di sangue prevista dal Kanun, l’antico codice di diritto consuetudinario. Suo fratello Arber è stato assassinato in Italia da Vittorio, facoltoso e noto imprenditore, che viene scagionato per legittima difesa. Così, Adrian rapisce Filippo, noto influencer e figlio di Vittorio, per fargli ammettere la verità e la colpevolezza del padre in diretta nazionale, prima di giustiziarlo. Ma durante l’aspro interrogatorio, trasmesso in diretta, davanti a migliaia di spettatori del web, Filippo rivela una verità ancor più torbida e sconvolgente, che cambierà ogni prospettiva…

Showtime vuole condurre lo spettatore dalla serialità della fiction alla unicità dell’avvenimento teatrale. Una scommessa, una sfida per questi tempi bui tutti da reinventare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo