Sicurezza negli ospedali, Traverso (Siap): I nostri organici sono insufficienti, sarebbe utopia garantire un turno continuativo h24″ – Babboleo

Sicurezza negli ospedali, Traverso (Siap): I nostri organici sono insufficienti, sarebbe utopia garantire un turno continuativo h24″

Condividi questo Post

Venerdì all’ospedale Galliera di Genova due minori di origine algerina hanno aggredito e ferito quattro infermieri del pronto soccorso e una paziente incinta. In seguito a quanto successo è partita immediatamente la richiesta da parte della presenza fissa per 24 ore da parte delle organizzazioni sindacali di categoria che tutelano il personale ospedaliero.

A questo grido d’allarme arriva la risposta di Roberto Traverso, Segratario del Siap.

“Dopo il grave caso consumato in questi giorni presso l’ospedale Galliera ecco che parte immediatamente la richiesta della presenza h24 delle forze dell’ordine e mi riferisco all’accorato appello del Primario Paolo Cremonesi oppure al grido d’allarme lanciato da parte delle organizzazioni sindacali di categoria che tutelano il personale ospedaliero – afferma Roberto Traverso del Siap – Dopo di che, sul fronte delle risorse umane a disposizione della Polizia di Stato a Genova e in Liguria, bisogna essere molto realistici e dire con chiarezza, a chi evidentemente non se ne è ancora accorto, che in generale  i nostri organici sono insufficienti e sarebbe un utopia poter trovare il personale per garantire un turno continuativo H24 per i posti fissi presso gli ospedali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

GLASS ONION, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è GLASS ONION.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo