“SmartTransition”, il convegno dei manager liguri su Europa e intelligenza artificiale

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Intelligenza artificiale, transizione ecologica, smart leadership, ma anche e soprattutto Europa e globalizzazione. Questi alcuni dei temi al centro del convegno online, dal titolo SmartTransition, che si terrà domani (mercoledì 10 febbraio ndr) sulla piattaforma Zoom a partire dalle 17:30, durante il quale si confronteranno i manager liguri. Tra gli argomenti che verranno trattati, quello dell’intelligenza artificiale, legato al suo impatto nel modo di lavorare, studiare e produrre. “Si parlerà anche di tecnologie e politiche per uscire dall’era carbonica e rendere la Terra sempre meno inquinata dalle attività umane”, spiegano i manager. “E poi si disquisirà di Europa, grande protagonista che – racconta a Babboleo News-cosa succede in Liguria – Marco Vezzani, presidente Federmanager/Asdai Liguria – torna al centro dell’attenzione dei cittadini anche perché tutti hanno capito che non si può essere nani in un mondo di giganti”.

“L’incarico a Mario Draghi (presidente incaricato dal capo dello Stato Sergio Mattarella per formare il nuovo governo ndr) e la convergenza di forze fino ad ora euroscettiche lo confermano; solo l’Europa come soggetto politico può affrontare le sfide dell’innovazione e della transizione verso un’economia sostenibile”, ha aggiunto Vezzani. In Italia è stato calcolato che il digital divide e il rapporto Ocse-Pisa colloca gli studenti italiani indietro rispetto alla media europea in matematica, scienza e tecnologia. “E’ palese – incalza Vezzani – che più di altri ci serva una smart transition“.

Ascolta l’intervista completa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo