Spazzapnea, l’evento che unisce competizione e pulizia dei fondali – Babboleo

Spazzapnea, l’evento che unisce competizione e pulizia dei fondali

Condividi questo Post

Il 28 maggio si svolgerà a Genova, in Corso Italia, la quarta edizione di Spazzapnea, un evento di raccolta rifiuti in apnea competitiva.

Sarà una gara a squadre, per ogni squadra servirà almeno una persona dotata di brevetto da apneista, gli altri potranno condurre la raccolta in spiaggia o in mare nei limiti delle acque sicure, l’iscrizione è gratuita. Il punteggio verrà assegnato in base alla quantità, ma i rifiuti più pericolosi faranno guadagnare più punti. “Da quest’anno è stata introdotta la bandiera fondali” ha spiegato Paolo Acanti, ideatore e presidente di Spazzapnea ODV, ai microfoni di Babboleo News “che funziona un po’ come la Bandiera Blu, in realtà va a premiare chi ha il fondale pulito”.

Un evento molto importante per l’ambiente vista la grande partecipazione e la quantità di rifiuti che vengono raccolti “A Genova abbiamo una squadra di sommozzatori per il recupero di pesante” ha dichiarato Acanti “Solo a Genova abbiamo raccolto circa una tonnellata di rifiuti in una sola edizione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo