Spazzapnea, l’evento che unisce competizione e pulizia dei fondali – Babboleo

Spazzapnea, l’evento che unisce competizione e pulizia dei fondali

Condividi questo Post

Il 28 maggio si svolgerà a Genova, in Corso Italia, la quarta edizione di Spazzapnea, un evento di raccolta rifiuti in apnea competitiva.

Sarà una gara a squadre, per ogni squadra servirà almeno una persona dotata di brevetto da apneista, gli altri potranno condurre la raccolta in spiaggia o in mare nei limiti delle acque sicure, l’iscrizione è gratuita. Il punteggio verrà assegnato in base alla quantità, ma i rifiuti più pericolosi faranno guadagnare più punti. “Da quest’anno è stata introdotta la bandiera fondali” ha spiegato Paolo Acanti, ideatore e presidente di Spazzapnea ODV, ai microfoni di Babboleo News “che funziona un po’ come la Bandiera Blu, in realtà va a premiare chi ha il fondale pulito”.

Un evento molto importante per l’ambiente vista la grande partecipazione e la quantità di rifiuti che vengono raccolti “A Genova abbiamo una squadra di sommozzatori per il recupero di pesante” ha dichiarato Acanti “Solo a Genova abbiamo raccolto circa una tonnellata di rifiuti in una sola edizione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

VICINI DI CASA, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è VICINI DI CASA

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo