SpiaggiaTi: numeri da record, premi e… futuro. L’ideatore: “Ecco perché servirà ancora” – Babboleo

SpiaggiaTi: numeri da record, premi e… futuro. L’ideatore: “Ecco perché servirà ancora”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Nel 2020 fu determinante per evitare le calche sulle spiagge della Liguria e della Sardegna, registrando numeri da record. L’app Spiaggiati, ideata dall’azienda genovese TNN, in poco più di un anno è stata scaricata da 100.000 persone e ha ottenuto un milione di visualizzazioni.

Lunedì Spiaggiati ha ritirato, nella Sala Dorata della Camera del Commercio, la medaglia d’argento per l’innovazione nel turismo in epoca covid. A ritirare il premio i due co-fondatori di TNN, Alberto Mazzuoli e Giacomo Porcile. “E’ stato un bel momento, non ce l’aspettavamo” spiega Mazzuoli. “E’ una grande soddisfazione essere riusciti a aiutare i cittadini in un periodo difficile, minimizzando i trasporti per andare al mare e garantendogli la possibilità di trovare un posto libero”.

SpiaggiaTi, oltre a servire per visualizzare i posti liberi in spiaggia, in Sardegna, a Cabras, è stata utilizzata anche per i parcheggi, con lo stesso identico meccanismo.

Dopo il boom dell’estate 2020, gli accordi tra l’app e le città della Liguria non sono più stati rinnovati. La zona bianca, l’andamento del contagio covid e della campagna di vaccinazione hanno portato le città della Liguria a non rinnovare gli accordi con Spiaggiati. “Ci dispiace” ammette Mazzuoli. “La nostra idea era sì quella di creare un prodotto che potesse servire durante la pandemia, ma ora vorremmo staccarla dal collegamento con il covid”.

“Pensiamo ai parcheggi e alle spiagge a numero chiuso, come in Sardegna: è bene sapere prima di partire se si può accedere in spiaggia oppure no. Il nostro obiettivo è proprio quello di farci accettare dai Comuni in un periodo post-pandemico”.

L’intervista integrale a Alberto Mazzuoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo