Il Dispi, Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università di Genova, organizza un corso di perfezionamento studiato appositamente per fornire competenze storiche, antropologiche, giuridiche, economiche, amministrative-gestionali e comunicative necessarie all’inserimento lavorativo in ambito sportivo a livello nazionale e internazionale.
Lo sport come fattore di educazione e di inclusione, come volano di crescita e di conoscenza. Lo sport come diritto – è in corso la revisione dell’articolo 33 della nostra Costituzione – e come opportunità professionale. Il Dispi, – Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università di Genova – organizza il corso di perfezionamento SPORT, CULTURA, GESTIONE, studiato appositamente per fornire competenze storiche, antropologiche, giuridiche, economiche, amministrative-gestionali e comunicative necessarie all’inserimento lavorativo in ambito sportivo a livello nazionale e internazionale.
Durante il corso, che inizierà il 30 settembre (iscrizioni entro le 12:00 del 13 settembre 2022) e che prevede 54 ore di formazione complessiva, verrà toccato ogni aspetto e ogni risvolto di quel fenomeno “totale” che è lo sport: dalla psicologia alle politiche territoriali, dalle tematiche di genere alle nuove tecniche di comunicazione, dalle strategie di gestione alle tecniche di marketing sportivo. È possibile frequentare le lezioni del corso a distanza in qualità di uditori, senza attestato di partecipazione finale.
Di questo nuovo corso parla ai microfoni di Babboleo News il referente, Prof. Bruno Barba.
Chiamati a far parte… del team, giornalisti ed esperti di diritto, social media manager e scrittori, antropologi e grandi protagonisti di questo mondo come atleti, allenatori e dirigenti, ricorda il Prof. Barba.
La proposta formativa si rivolge a laureati e diplomati, nonché a professionisti ed esperti del settore operanti in ambito sportivo come sottolinea il Prof. Barba.