Sport e Salute, passa da Genova il Tour 2022: a Caricamento un “villaggio dello sport” di 1000 metri quadri – Babboleo

Sport e Salute, passa da Genova il Tour 2022: a Caricamento un “villaggio dello sport” di 1000 metri quadri

Condividi questo Post

Tennis, squash, scherma e molte altre attività: il Tour, che dal 25 giugno al 24 ottobre ha toccato 40 diverse città, è stato installato questa mattina in piazza Caricamento, in zona Expo. L’insieme di installazioni comprende diversi stand gonfiabili, un’area ludica e un truck con funzione di centro informativo. Il ‘villaggio’ è aperto a tutti dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; gli eventi sono organizzati in collaborazione con ASD e SSD del territorio , in collaborazione con le istituzioni cittadine.

Mission di Sport e Salute, racchiusa nell’hashtag #piusportpiuvita , è di promuovere uno stile di vita salutare attraverso la pratica dello Sport. << Sarà un’ottima occasione per promuovere un’ampia offerta di attività ai giovani e ai giovanissimi – dice l’assessore allo Sport Alessandra Bianchi – avvicinandoli alla pratica sportiva e alla conoscenza di nuovi sport. Genova si sta preparando al grande appuntamento del 2024 quando sarà la Capitale europea dello sport >>.

<< Investire nello sport significa risparmiare in sanità pubblica – ribadisce Salvatore Sanzio, responsabile area sport di Sport e Salute – per cui crediamo in questo valore >>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo