Sport, l’appello della Liguria: “Riapriamo le piscine al chiuso dal 7 giugno”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Il 26 aprile sono ripartiti gli sport all’aperto, il 15 maggio le piscine all’aperto e il 24 maggio, con una settimana in anticipo rispetto all’iniziale road map del Governo, hanno riaperto le palestre al chiuso.

Ma per le piscine all’aperto resta la data del 1 luglio. “Una cosa assurda” commenta su Babboleo News l’assessore allo Sport Simona Ferro. Anche perché la Liguria, dal 7 giugno, entrerà in zona bianca, e spariranno molte restrizioni. “E’ inverosimile che non riaprano solo le piscine al chiuso: in Liguria sono la maggioranza e rappresentano un importante presidio sociale e terapeutico per le persone con disabilità”.

Anche gli spogliatoi delle palestre restano serrati. Un grave danno per le attività che hanno riaperto dopo mesi di chiusure: in pochi, infatti, possono farsi la doccia a casa dopo aver fatto attività. La maggior parte dei frequentatori va in palestra in pausa pranzo, o prima di andare a lavoro, ed è quindi costretta a rinunciare.

“Chiediamo che, dal 7 giugno, quando entreremo in zona bianca, si possano riaprire le piscine al chiuso e gli spogliatoi delle palestre”. L’appello dell’assessore ligure Ferro e di numerosi colleghi di altre regioni potrebbe essere ascoltato e valutato dal Governo nei prossimi giorni.

Se dovesse arrivare il disco verde da Roma, anche le palestre all’aperto della Liguria potrebbero finalmente programmare una quantomai necessaria ripartenza.

L’assessore allo Sport Simona Ferro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo