Sport, Scarrone (Calcio Liguria – Lega Imprese Sportive): “Situazione drammatica, senza riaperture servono ristori urgenti” – Babboleo

Sport, Scarrone (Calcio Liguria – Lega Imprese Sportive): “Situazione drammatica, senza riaperture servono ristori urgenti”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Il nuovo dpcm allontana la ripartenza degli sport di contatto. Fino al 5 marzo, di fatto, per quanto riguarda lo sport non ci saranno modifiche al decreto firmato il 3 dicembre, che autorizza esclusivamente gli sport di contatto riconosciuti di interesse nazionale. Tutte le imprese sportive che fanno capo a enti locali, amatoriali o impianti sportivi lanciano un grido d’allarme: senza adeguati ristori (che stanno percependo solo i collaboratori sportivi, non le imprese) si rischia la chiusura totale e definitiva. Una emorragia di società e “ASD” che sarebbe difficile quantificare, nell’immediato, proprio in virtù della natura non a scopo di lucro delle stesse. Abbiamo fatto il punto della situazione su Babboleo News con Sandro Scarrone, amministratore di Calcio Liguria e referente regionale di Lega Imprese Sportive, associazione nata in autunno proprio per far fronte all’emergenza economico-sanitaria che ha colpito anche il mondo dello sport.

L’intervista:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo