Sportello riqualificazione energetica, Oliva (Job Centre): “Insieme generiamo un cambiamento” – Babboleo

Sportello riqualificazione energetica, Oliva (Job Centre): “Insieme generiamo un cambiamento”

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

“Investire sul proprio immobile per riqualificarlo energeticamente dà insieme un contributo all’ambiente e genera lavoro tecnologicamente avanzato. La fiscalità si fa carico di generare un cambiamento” così Claudio Oliva, direttore di Job Centre srl, società in house del Comune di Genova che gestisce e organizza il nuovo sportello per la riqualificazione energetica nel suo centro storico.

Si tratta di un servizio informativo per l’accesso alle varie tipologie di incentivi statali previsti dal Decreto Rilancio, come il Superbonus 110%, il Sismabonus, il bonus facciate e altre forme di incentivazione per promuovere la diffusione del risparmio e dell’efficienza energetica.

“Genova ha una sua complessità, e il rischio è che strumenti efficaci come quelli offerti dal Decreto Rilancio non vengano abbastanza utilizzati” prosegue Oliva. “Vogliamo che a Genova, invece, siano tantissimi a cogliere queste occasioni”.

L’intervista completa su Babboleo News:

Si può accedere al servizio in due modi: per prime informazioni direttamente allo sportello di via del Molo 65 – aperto il lunedì dalle 9 alle 12 e il venerdì dalle 15 alle 18 – oppure scrivendo a riqualificazione.energetica@job-centre-srl.it. Per chi avesse quesiti più specifici o bisogno di chiarire o approfondire aspetti particolari, dal sito del Comune di Genova o di Job Centre è possibile prenotare un appuntamento di persona oppure on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo