#Stopalleviolenza, il Centro per non subire violenza fa partire un’iniziativa: un’occasione per parlare alle donne che stanno vivendo una situazione di violenza in ogni sua forma: psicologica, economica, fisica, sessuale, di stalking.
Quest’anno sono state molte le richieste d’aiuto (solo al Centro per non subire violenza sono state 60) il Centro ha quindi deciso di dar voce a tutte le donne che sono riuscite a combattere contro la violenza per dimostrare che una via d’uscita c’è.
Le testimonianze verranno pubblicate sulla pagina Facebook Per Non Subire Violenza e su Instagram “pernonsubireviolenza”.
Nelle parole delle donne che raccontano le loro esperienze emergono diversi sentimenti, a volte contrastanti,che sono stati vissuti e superati.
L’obbiettivo è quello di dar coraggio alle donne che tutt’oggi non riescono a liberarsi da situazioni di violenza a denunciare e reagire.
Le pubblicazioni saranno da lunedì 8 di marzo per 5 settimane proseguendo anche nel mese di aprile. Le uscite sono previste al lunedì, mercoledì e venerdì. Nella prima settimana ci saranno testimonianze legate al binomio paura e coraggio.
“Speriamo,che nel riconoscersi in altre donne che ce l’hanno fatta, chi sta subendo violenza prenda la forza,il coraggio per spezzare le catene della violenza.” afferma Chiara Panero coordinatrice Casa Rifugio del Centro per non subire violenza.
L’intervista completa qui su Babboleo News…
Centro Per Non Subire Violenza con sede in Via Cairoli 14/7 Genova
lunedi dalle ore 9.00 alle 18.00, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle
15.00 alle 18.00 e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00
telefono: 010/2461716-5 cellulare 3939712414