Successo per la V edizione del Genoa International Music Youth Festival; Il direttore artistico Tazzieri: “Sold out tutti gli spettacoli” – Babboleo

Successo per la V edizione del Genoa International Music Youth Festival; Il direttore artistico Tazzieri: “Sold out tutti gli spettacoli”

Condividi questo Post

Si è conclusa ieri la quinta edizione del Genoa International Music Youth Festival, il prestigioso festival giovanile di musica classica organizzato dal Comune di Genova e dall’Associazione Italiana Culture Unite (AICU).

Ai microfoni di Radio Babboleo, il direttore artistico del festival Lorenzo Tazzieri ha fatto un bilancio dell’edizione: “E’ stata particolarmente di successo – ha spiegato – Il pubblico genovese ha risposto bene e abbiamo praticamente raggiunto il sold out in tutti gli spettacoli. La tematica della musica vocale ha creato un interesse maggiore“.

Non è finita qui per i giovani partecipanti all’evento che avranno a disposizione sbocchi interessanti per il futuro. “Come sempre – aggiunge Tazzieri – l’AICU si occupa di creare relazioni attraverso la musica con altre Nazioni. Le attività che vengono fatte all’estero creano indubbiamente opportunità per i giovani artisti che partecipano alle edizioni del festival genovese“.

L’ultimo spettacolo del festival, andato in scena ieri sera nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, ha inaugurato l’anno pucciniano, in occasione della ricorrenza dei 100 anni dalla scomparsa di Giacomo Puccini. “Durante il 2024 – conclude Tazzieri – sono previsti molti concerti in onore di Puccini. Oltre all’Europa, le produzioni si svolgeranno in America e in Asia”.

Ascolta l’intervista integrale a Lorenzo Tazzieri sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo