Confesercenti Genova si è detta contraria alla destinazione di una parte importante dell’area dell’ex Mira Lanza, in Valpolcevera, alla grande distribuzione organizzata, parte integrante del progetto di recupero dell’area.
Ciò che viene contestato è la mancanza di equilibrio tra la grande distribuzione organizzata e le piccole attività commerciali presenti sul nostro territorio. Massimiliano Spigno, presidente di Confesercenti Genova, si è esposto al riguardo, commentando la problematica rilevata: “Ci sembra che ogni occasione per dare una sistemazione ad un’area dismessa debba passare per forza dalla grande distribuzione. Questa situazione continua a drenare le possibilità del piccolo commercio”.
Il presidente Spigno conclude, spiegando quali tipologie di attività e servizi potrebbero essere inseriti nel progetto di recupero dell’area in questione. Secondo il presidente sarebbe meglio inserire nella zona, al posto del supermercato, “quant’altro possa essere di giovamento al quartiere, ma non concentrarsi su qualcosa che va in forte concorrenza con il piccolo commercio”.